Per comprendere il percorso che la Naturopatia può offrirci è bene ricordare quelli che sono i suoi principi fondamentali ovvero il casualismo (si lavora sulle cause e non solo sugli effetti manifesti e si parte dal presupposto che per ogni effetto possano essere individuate più cause), il vitalismo (La forza vitale del soggetto (vis medicatrix naturae) agisce con intelligenza per il suo massimo bene, il naturalismo (la natura è madre e maestra, risana e guarisce), Olismo (non c’è separazione ma tutto è UNO inteso come TUTTO).
La Naturopatia dunque adotta un approccio Olistico alla salute, indirizzando la persona verso un equilibrio fisico, psico-emotivo ed energetico-spirituale. Il Sintomo non è il nemico da sconfiggere ma l’alleato prezioso che ci permette di capire che qualcosa nella nostra vita non sta andando come dovrebbe, è il Maestro ascoltando il quale coglieremo il suo profondo messaggio. Il Naturopata promuove la salute a livello individuale sociale e ambientale, integrando una varietà di pratiche e rimedi naturali.
E’ una metodica valutativa e di riequilibrio.
Attraverso la pressione su zone riflesse dei piedi è possibile infatti una valutazione globale dello stato di salute di una persona. Al tempo stesso, la stimolazione di punti e zone attiva un processo di riequilibrio generale.
Il trattamento porta beneficio a livello fisico, e può attivare anche processi che toccano la sfera psichica e spirituale dell’individuo.
E’ una tecnica che si basa su un approccio olistico.
E’ una tecnica di riequilibrio che si basa sull’applicazione di fasci di luce colorata su punti di agopuntura o punti riflessi nel piede. I punti ricevono un’informazione di tipo vibratorio che, a seconda della frequenza e quindi del colore, attiva delle reazioni di riequilibrio del sistema.
Questi potenti rimedi della natura aiutano ad entrare in contatto direttamente con la nostra parte più profonda bypassando il livello mentale per ottenere un approccio unico di dialogo e conoscenza. Possono essere scelte diverse modalità di approfondimento a seconda delle esigenze scegliendo il test olfattivo più appropriato. Durante la seduta vengono proposte pratiche di supporto come tecniche psicoenergetiche, meditazioni con Mudra o affermazioni, sempre potenziate dall’applicazione di oli essenziali.
Test olfattivo degli 8 settori (Attraverso questa indagine olfattiva è possibile disegnare il quadro che descriva la persona negli 8 principali ambiti dell’esistenza. Dopo un attento lavoro di interpretazione è possibile creare un programma aromatico su misura per migliorare tutte le potenzialità individuate), Test olfattivo delle 3 note (questo test permette di esplorare 3 aspetti orientativi della persona), Test olfattivo dei 5 elementi (questo test si basa sulla valutazione dello stato di benessere degli elementi nella persona: aria, acqua, fuoco, terra, aria ed etere), Test olfattivo dei 7 chakra (questo test riesce a individuare lo stato di equilibrio dei 7 chakra nella persona), Test olfattivo degli apparati (questo test lavora per leggere la situazione energetica degli apparati fisici dell’organismo della persona), Test dei colori
(questo test indirizza alla lettura dello stato energetico-vibrazionale della persona sulla base delle frequenze del colore). I test olfattivi prevedono sempre 2 incontri – erogazione e restituzione del test
L’osteopatia è una pratica terapeutica che utilizza tecniche manuali per trattare disfunzioni muscolo-scheletriche e promuovere l’autoguarigione del corpo. Fondata da Andrew Taylor Still, si basa su quattro principi chiave: Unità del corpo (il corpo è un’unità integrata di struttura e funzione, Autoguarigione (il corpo ha la capacità innata di guarire se stesso), Relazione struttura-funzione (la struttura del corpo influenza la sua funzione e viceversa), Trattamento globale: si tratta l’intera persona, non solo i sintomi. Le tecniche includono manipolazioni articolari, massaggi, e tecniche miofasciali, che mirano ad alleviare il dolore, migliorare la mobilità e supportare il benessere generale.
Antico strumento di conoscenza del Sé che poggia su un legame simbolico fra microcosmo e macrocosmo, fra terra e cielo, uomo e ambiente.
Il Tema Natale è una fotografia della disposizione dei pianeti nel cielo al momento della nostra nascita. È un ritratto del nostro mondo interno i cui contenuti consci e inconsci sono rappresentati dai pianeti, dai loro aspetti reciproci e dalla loro disposizione nel grafico dello zodiaco.
La lettura del nostro cielo di nascita ci consente di conoscere la nostra impronta energetica e di avere con noi una mappa che ci permette di orientarci indicandoci i talenti, le tendenze della personalità, le potenzialità, il tipo di rapporti che cerchiamo, la nostra missione, le prove che andiamo a chiamarci per crescere, come affrontiamo il lavoro, le amicizie, gli amori, per cosa siamo portati e molto altro..
Per molti leggere i tarocchi significa predire il futuro; per un tarologo significa sfogliare il grande libro della coscienza e penetrare i misteri dell’anima (cit. Carlo Bozzelli).
I Tarot sono un sistema simbolico e archetipico che riflette le diverse sfaccettature dell’esperienza umana; sono un “linguaggio universale”, potente strumento che permette di esplorare e comprendere meglio la nostra psiche e le dinamiche della nostra vita proponendo maggiore consapevolezza ed evoluzione continua. Sono la lingua attraverso la quale l’Anima comunica con la Personalità.
L’Ipnosi regressiva alle Vite precedenti è un’esperienza trasformativa che ti consente di entrare in contatto con un te stesso che giace sepolto nella memoria ancestrale del tuo essere! Potrai rivivere quelle antiche esperienze che ti permetteranno di entrare in contatto con avvenimenti trasformativi liberatori e conoscerai le radici di molti dei comportamenti e delle frustrazioni che caratterizzano la tua vita attuale. Ma quel che più conta, è che avrai la certezza di sentirti un essere immortale che ha vissuto prima e che vivrà ancora infinitamente in vari modi, forme e dimensioni. (con Riccardo Pappalardo)
E’ possibile prenotare un incontro per ricevere il messaggio del vostro Angelo Guida, e sempre con la collaborazione dell’Angelo sarà possibile contattare i vostri cari nell’altra dimensione. L’incontro durerà 45 minuti oppure una Lettura dei Registri Akashici, dove sarà possibile esplorare il Libro della tua vita. L’incontro durerà 60 minuti
Lo spazio akashico è il luogo dove vengono archiviate le memorie dei nostri transiti in tutte le incarnazioni che abbiamo avuto. L’accesso a questo archivio ci permette di conoscere in profondità gli aspetti che non abbiamo appreso nelle vite precedenti e che si ripetono fino al momento in cui vengono trascesi.
La metodologia che utilizza BiancaMaria Montani è quella canalizzata da Andrea Perez Bassi: grazie alla frequenza 33 oro rubino dell’arcangelo Uriel è possibile accedere ad una camera quantica di guarigione e informazione in cui si riceve amore, pace e guarigione.
Tameana è una pratica vibrazionale di riequilibrio energetico Pleiadiana. Durante il trattamenti, grazie all’utilizzo dei cristalli di quarzo, simbologie e geometria sacra si stimola un naturale processo di autoguarigione e trasformazione interiore su più livelli, partendo dal corpo fino ad arrivare all’anima. Permette alla nostra frequenza bivratoria di elevarsi e riarmonizzarsi, così da sentire sempre di più noi stessi e la relazione reciproca che è tra tutte le cose.
Antica tecnica giapponese che, tramite l’utilizzo delle mani, permette all’Energia Universale di fluire riarmonizzando l’Energia vitale personale. Potentissimo strumento di guarigione fisica, mentale e spirituale la cui pratica permette il raggiungimento della pace interiore. Reiki è Amore.
La nostra Monica Alvarez Menacho propone queste tecniche di comprovato benessere ed efficacia. Integral Kobido Massage (un massaggio facciale giapponese: elimina tossine e rende la pelle con maggiore volume, luminosità e freschezza in modo del tutto naturale), Draining Massage (Tecnica brasiliana che combina movimenti lenti e dinamici per stimolare il flusso sanguigno e far defluire i liquidi interni e le tossine dal nostro corpo), Relax-Meditation Massage (durante una meditazione guidata si realizza un massaggio con manovre d’intensità e pressione dolce, con un ritmo lento e ripetitivo, con la finalità che al contatto ripetuto, si perda la sensazione di dolore e si allenti la tensione muscolare e mentale, Sound Massage (terapia con le campane tibetane ed è eseguito con questi strumenti adagiati sul corpo ottenendo un effetto benefico molto potente (No persone portatore di pace maker), Pregnancy massage (trattamento per rilassare e alleviare le tensioni del nuovo periodo ma anche un metodo efficace per attenuare gli effetti di alcuni dei disturbi più comuni della gravidanza come tensione muscolare o ritenzione idrica).
Si tratta di terapie energetiche dove la cura diventa un vero e proprio spazio sacro, dove l’Uno può agire attraverso i gesti, le essenze, l’acqua e il Suono.
Secondo le tradizioni egizio-essene la malattia nasce nel momento in cui la personalità si allontana troppo dalla voce dell’anima, precludendo il principio d’amore verso sé stessi in quanto “esseri divini”.
Attraverso queste pratiche si può riarmonizzare il flusso energetico dell’organismo, attraverso un lavoro che comprende chakra, nadi e molteplici livelli di realtà sottili;
Si può così prendere coscienza delle forme pensiero tossiche che influenzano l’esistenza della persona permettendo poi di superare importanti tappe nel suo sviluppo interno; identificare cristallizzazioni di memorie bloccate nelle cellule del corpo e liberarle; identificare zone di blocco o intossicazione energetica per prevenire possibili disturbi fisici e psicologici che porterebbero a destabilizzare il corpo stesso o alcuni dei suoi organi.
Queste cure contribuisco alla “riparazione” del corpo energetico e accompagnano la persona in una vera e propria trasformazione ed evoluzione interiore.
Come tutte le discipline olistiche le pratiche non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma sono uno strumento complementare che vuole offrire una visione della malattia come un’espressione di un disturbo che vede le sue origini a un livello animico.
Questo metodo è stato sviluppato dall’esperienza di Françoise e François Munsch da più di trent’anni; elaborato tenendo conto di molte discipline tra cui Kinesiologia, Energetica Cinese, Osteopatia, Psicoterapia, Naturopatia.
“Bye Bye Allergies” è un metodo all’avanguardia che affronta la causa dell’allergia e non soltanto i sintomi che ne derivano, poiché agisce sul TERRENO modificando il quale e non escludendo l’agente esterno si può raggiungere la guarigione.
BBA, è un metodo energetico, che non usa farmaci e non causa effetti collaterali o rischi per la salute. Attraverso l’uso di fiale codificate riporta la giusta informazione all’organismo consentendo al corpo di riacquistare la sua piena capacità di gestire in modo adeguato e duraturo tutte le sostanze dell’ambiente circostante.
Il Mental Coaching è lo strumento di consapevolezza e crescita personale rivolto a chi vuole vivere con maggiore soddisfazione la propria vita e raggiungere obiettivi significativi.
Durante un percorso di Coaching vengono presi in considerazione i punti deboli (problematiche di vario tipo) e le potenzialità della persona in un lavoro di risoluzione e trasformazione dei processi inconsci e delle proprie credenze limitanti, favorendo la presa di coscienza delle potenzialità e virtù.
Il ruolo del Mental Coach è quello di accompagnare la persona alla scoperta del funzionamento della propria mente attraverso un processo autonomo di apprendimento del proprio mondo interiore e degli strumenti che permettono di manifestarsi al meglio e con efficacia nella realtà in cui si opera. Presso Spazio Sephirah Cecilia Gandini propone sessioni individuali e di gruppo e seminari di approfondimento.